foursquare gospel
italia
Cosa Crediamo
LA SALVEZZA
LA CADUTA DELL’UOMO: Crediamo che l’uomo sia stato creato ad immagine e somiglianza di Dio al principio della creazione, e che egli camminò nella purezza e santità fino al giorno che per volontaria disobbedienza trasgredì il comando di Dio e fu cacciato dall’Eden cadendo nella profondità del peccato e dell’iniquità divenendo essere mortale; (Romani 3:23, 5:12 ).
IL PIANO DELLA SALVEZZA: Crediamo nel piano di redenzione di Dio per l’uomo, che mandò Gesù Cristo il Suo unigenito figlio ad essere di esempio per noi e a morire sulla croce dando inizio al tempo della grazia, dove chiunque lo riconosce sarà salvato; (Giovanni 3:16, Romani 5:8).
LA SALVEZZA TRAMITE LA GRAZIA: Crediamo nella salvezza per grazia, che non è per i nostri meriti, ma per il dono del Suo amore; (Romani 3:24, Efesini 2:8).
IL PENTIMENTO E L’ACCETTAZIONE: Crediamo che con un pentimento genuino e sincero si può essere perdonati da Dio e giustificati; (1 Giovanni 1:9).
LA NUOVA NASCITA: Crediamo nella nuova nascita, che è un cambiamento costante giorno dopo giorno, vivendo una vita ad immagine e somiglianza di Cristo; (2 Corinzi 2:20, Galati 2:20).
IL CAMMINO CRISTIANO
VITA CRISTIANA QUOTIDIANA: Crediamo che sia responsabilità di ogni cristiano nato di nuovo, di vivere in santificazione nell’amore per il prossimo e per i fratelli, e nel servizio a Dio e agli uomini; (Ebrei 6:1).
EVANGELISMO: Crediamo che sia responsabilità di ogni credente di andare e predicare il vangelo di Cristo cercando di salvare i perduti; (Romani 10: 14-17, Giacomo 5:20).
LA DECIMA E LE OFFERTE: Crediamo nelle decime e offerte, che queste siano doni dati volontariamente a Dio per l’avanzamento del Regno, e che inoltre sia un ordinamento di Dio al quale ogni credente debba obbedire.(Malachia 3:10, 2 Corinzi 9:7).
MODERAZIONE: Crediamo che il credente debba essere moderato, non eccedendo nel fanatismo, non maldicente né mormoratore, ed che invece sia zelante, impegnato, collaborando nell’opera e fedele nel servizio;(Filippesi 4:5).
RAPPORTO CON LA CHIESA: Crediamo che, avendo accettato il Signore come personale salvatore, ogni persona debba fare parte della famiglia di Dio ‘la chiesa visibile’, prestando servizio alla chiesa, che è una assemblea visibile, una comunità di credenti che vivono nell’amore, fratellanza, unanimità’ e rispetto reciproco; (Atti 16:5, Ebrei 10:25).
GOVERNO CIVILE: Crediamo che il governo civile sia un’istituzione divina per l’ordine pubblico e nell’interesse della società e che ad esso dobbiamo essere ubbidienti, salvo nelle cose non conformi con la volontà di Dio, il quale è sovrano della coscienza del suo popolo; (Romani 13:1-5).
LA VITA PIENA
DELLO SPIRITO
LE SACRE SCRITTURE: Crediamo nelle Sacre Scritture, come Parola di Dio vivente; vera, immutabile, invariabile; (2 Timoteo 3:16, 17).
LA DIVINITÀ ETERNA Crediamo nell’eterna divinità, che Dio è il creatore di tutte le cose, che Egli è da sempre e sempre sarà. Egli è l’Alfa e l’Omega, che è l’Amen, Santissimo, Amorevole, Onnipresente, Onnisciente, Glorioso e che nell’Unità della divinità Egli coesiste nella perfetta trinità ed unità di Padre, Figlio, Spirito Santo, uguali in perfezione e distinti nelle funzioni per la redenzione dell’essere umano;
(2 Corinzi13:13).
IL BATTESIMO E LA SANTA CENA: Crediamo al battesimo in acqua per immersione nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, che esso sia l’atto esteriore di un cambiamento interiore, e che va fatto per comandamento di Gesù ai nuovi discepoli; crediamo alla cena del Signore, che è un comandamento di Gesù alla chiesa e che simboleggia il sacrificio di Cristo, e rinforza la comunione tra i fratelli; (1 Corinzi11:24-25).
IL BATTESIMO NELLO LO SPIRITO SANTO: Crediamo nel battesimo nello Spirito Santo, che è dato da Dio ai figli per promessa per dare la potenza e l’autorità dall’alto, e che per mezzo di esso i doni sono sparsi alla chiesa per l’edificazione del Corpo; (Atti 2:4).
GUARIGIONE DIVINA: Crediamo nella guarigione divina, ossia che Dio ha il potere di guarire oggi come ieri;(Giacomo 5:14, 16).
VITA PIENA DELLO SPIRITO: Crediamo che sia la volontà di Dio che andiamo nello Spirito ogni giorno. (Efesini 4:30, 32).
I DONI E I FRUTTI DELLO SPIRITO: Crediamo nei doni dello Spirito e che essi vengono distribuiti alla chiesa per l’edificazione del Corpo e per l’avanzamento del regno; (1 Corinzi12:1-11, Galati 5:22).
LA VITA NEL CIELO
IL RITORNO DI CRISTO: Crediamo che Gesù ritorna per rapire la sua chiesa, che l’uomo non ne conosca né i tempi né l’ora;
(1 Tessalonicesi 4:16, 17).
IL GIUDIZIO FINALE: Crediamo nel giudizio finale, che il Signore giudicherà i vivi e i morti;
(2 Corinzi 5:10).
IL PARADISO: Crediamo che il paradiso sia il luogo preparato per i salvati; (Giovanni 14:1-3,
Apocalisse 7:15-17).
L’INFERNO: Crediamo che l’inferno sia il luogo per Satana, i suoi angeli e tutti coloro che non avranno parte con Cristo;
(Apocalisse 20:10, 15)..