foursquare gospel
italia
i leader
consiglio nazionale
RENATO AMATO
PRESIDENTE
Il 31 marzo 2018 è eletto come nuovo leader nazionale Foursquare . Dopo 20 anni di lavoro missionario in campi stranieri in tutto il mondo, nel 1997 Renato e sua moglie Patrizia tornano in Italia, il loro paese natale, con uno zelo missionario e una visione per fare discepoli della propria nazione e formare nuovi lavoratori per la messe di Dio. Per prima cosa fondano un ministero di addestramento per i giovani discepoli nei dintorni di Roma, poi nel 2012 si trasferiscono sul Lago di Garda per ricevere la cura pastorale della chiesa Foursquare di Salò da David e Ursula Anania, missionari svizzeri fondatori della chiesa.
ROBERTO PASQUALON
VICE-PRESIDENTE
Nasce a Campo S. Martino in provincia di Padova nel 1949 e si converte a Cristo all'età di 18 anni. Nel '79 frequenta la scuola biblica a Roma, poi opera come pastore in collaborazione con altre denominazioni. Nel 2000 apre una chiesa a Cittadella(PD) e fonda un'associazione che opera nel sociale aiutando i più bisognosi e gli anziani che sono ancora attive. Dal 2006 entra a far parte della chiesa Foursquare.
Nel 2013 è eletto presidente diventando così il primo leader nazionale italiano del Foursquare Gospel. Resta alla guida della denominazione per cinque anni fino a marzo 2018.
PABLO CITATTI
CONSIGLIERE
Pablo Citatti nasce in Argentina da una famiglia di credenti, è figlio del pastore Oscar Citatti.
Pablo sente una chiamata particolare per l'Italia e decide di lasciare l'Argentina. Ora è pastore della chiesa di Rivoltella del Garda e da anni membro attivo del comitato nazionale della chiesa Foursquare.